Tommaso Scabello
Galleria Fotografia – Fotografi Emergenti
Mi chiamo Tommaso Scabello, nato a Mestre (VE) nel 1989, fin dall’adolescenza ho respirato aria di fotografia con il nonno (grande appassionato di foto e montagna).
Il percorso di studi ad indirizzo elettronico non sono mai stati cosi determinanti per il proseguo della mia vita lavorativa.
Terminati questi ultimi ho intrapreso un percorso da autodidatta, fotografando per lo più avvenimenti sportivi in ambito motoristico, e affiancando fotografi professionisti in ambito Moda, Still Life ed Industriale.
Ho sempre sostenuto che per conoscere la fotografia in tutte le sue sfumature, sia importante spaziare in tutti i suoi ambiti, cercando di passare dai matrimoni ai ritratti in studio, senza snobbare la naturalistica e la street.
Con l’avvento del digitale e la possibilità di coniugare foto e video assieme, nel 2012 ho cominciato ad affiancare il regista emergente Denis Frison, autore di 2 pellicole su Dylan Dog, ricoprendo il ruolo di DOP nelle due pellicole in uscita a luglio 2017.
A giugno 2016 con il collega Nicola Verardo abbiamo portato la nostra voglia di foto a Miami per offrire un servizio completo a diversi clienti della Penisola.
Ad oggi mi sto specializzando in fotografia di Oggettistica, Still Life e Food, curando anche Matrimoni e Ritratti.
Non mi dimentico da dove sono partito; una Olympus a rullino dove l’unica cosa importante era l’inquadratura, passando poi per il fango e la pioggia dei rally che dal 2009 al 2016 son stati parte fondamentale per la crescita e lo spirito di adattamento.
Di strada ne ho ancora TANTISSIMA e sicuramente ne percorrerò solo il 10% di questo vasto mondo.
Una cosa è certa: quando esco con la reflex in mano, mi sento vivo e la stanchezza e tutti i problemi svaniscono.
Web: www.tommasoscabello.com