Alex Tattoli
Sono nato a Torino dove vivo tutt’ora, ho 33 anni.
Il mio percorso di studi è stato sin dagli esordi legato alla creatività, ho frequentato il liceo artistico e dopo alcuni anni di incubazione nelle arti visive, è sbocciato il mio interesse profondo per lafotografia, come il loro naturale prosieguo.
Partito dalla fotografia analogica, con esperimenti dilettanteschi, ho via via sviluppato le varie conoscenze, cimentandomi in svariati temi e occasioni.
Nel frattempo sorgeva l’era digitale e mi ci affacciavo con la stessa frizzante curiosità con cui mi aveva attratto il mondo dell’analogico.
Dopo alcuni anni di fotografia autodidatta ho frequentato dei corsi veri e propri presso dei professionisti, grazie a cui ho potuto ripulire delle classiche ingenuità la mia tecnica e dotarla di nuovi strumenti, senza rinnegarne lo stile sin lì coltivato.
Ho fatto parte di un collettivo di fotografi che ruotavano intorno a uno studio fotografico professionistico, in cui ho lavorato come apprendista.
Gli scenari che preferisco sono quelli all’aperto, qualunque soggetto o situazione. Adoro l’editing fotografico, purché non si ponga soltanto l’obiettivo di stupefare, e custodisca ancora quell’inspiegabile “pregio del difetto”, che trattiene l’immagine nel territorio della fotografia e non la lascia cadere in quello della grafica.
Attualmente sono alla ricerca di nuove vie di accesso al mondo del lavoro come fotografo, sempre pronto a cogliere le opportunità più significative.
Altre fotografie su : https://www.facebook.com/AlexTattoliPh/?fref=ts
Passate qui per altre fantastiche foto 🙂 https://www.facebook.com/AlexTattoliPh/?fref=ts