Concorso fotografico Scatta il bosco PEFC
Vuoi avere l’opportunità di vincere un weekend nei boschi certificati PEFC, di qualificarti alla fase internazionale del concorso fotografico PEFC e allo stesso tempo di aiutare a proteggere le foreste di tutto il mondo?
Allora il concorso fotografico “Scatta il bosco PEFC” è quello che fa per te!
Le foreste offrono infinite opportunità sia per i fotografi amatoriali che per i professionisti: dalla fotografia di paesaggi mozzafiato, di magnifici alberi e degli animali del bosco, passando per gli scatti d’azione di mountain biker ed escursionisti fino ad arrivare a immagini che documentino i lavori forestali, la vita delle comunità rurali o le tradizioni locali.
In che modo le foreste influenzano la tua vita? In che modo godi dei molteplici benefici che le foreste sono in grado di darti? Qualsiasi sia il significato di “foresta” per te, noi lo vogliamo sapere! Esprimi le tue emozioni attraverso una foto e partecipa al concorso!
Libera la tua fantasia: puoi partecipare con foto di paesaggi forestali, foto all’interno di foreste, foto di animali e persone che vivono, lavorano e passano il proprio tempo libero nei boschi.
Scheda del concorso fotografico :
Sito Web : https://www.pefc.photo/it-it
Tema del concorso : • Foreste, boschi, natura
Scadenza del Concorso Fotografico : 05 Giugno 2018
Chi giudicherà le foto in concorso : • Giuria
Quota di iscrizione : • Gratuito
Primo Premio: • Primo classificato a livello internazionale un viaggio in Svizzera o 3.000 franchi svizzeri. Primo classificato a livello nazionale: Un week-end per due persone a Borgo Val di Taro, tra i boschi certificati PEFC nella provincia di Parma. Il weekend comprende: vitto e alloggio per due persone presso l’agriturismo “Il cielo di Strela” e la partecipazione ad un evento organizzato dal Gruppo Trekking Taro e Ceno all’interno dei boschi certificati del Consorzio delle Comunalie Parmensi. L’evento consiste in un’escursione con Guida Ambientale Escursionistica con un’attività culinaria.
Altri Premi: • Un paio di occhiali in legno certificato PEFC realizzati da DOLPI. Gli occhiali potranno essere da sole o da vista, in base alla richiesta del vincitore e il modello potrà essere scelto tra i tre messi a disposizione da Dolpi (D09 N010 – legno di Noce; DS13 RN141 – legno di Rovere e Noce; D27 J010 – legno di eucalipto-Jarrah).
Giornata esperienziale presso la “Fattoria del legno” in provincia di Vicenza per quattro persone. La giornata prevede un’escursione guidata nell’ambiente forestale collinare prealpino di Caltrano (Provincia di Vicenza) certificato PEFC, pranzo “del boscaiolo” in fattoria e un laboratorio sui diversi tipi di legno che si possono trovare in bosco.
Informazioni Aggiuntive: •
Sede Organizzativa : • –