L’a.p.s. IAPUGES, avente come obiettivi statutari la promozione della cultura e del territorio, riconoscendo l’alto valore sociale della cultura stessa e delle sue molteplici manifestazioni, bandisce la prima edizione del concorso fotografico denominato “IAPUGES”. L’obiettivo di tale concorso è di dare ai partecipanti l’occasione di un sano confronto delle proprie capacità fotografiche, portare l’accento sull’elevata valenza culturale della fotografia come documento artistico e storico, promuovere, sviluppare ed implementare la cultura e l’arte all’interno del contesto sociale della città di Cerignola. A tale scopo viene promosso tale concorso rivolto ad ogni cittadino italiano.
Le sezioni del concorso sono 3: Sez.A – Foto a colori; Sez B – Foto in Bianco e nero; Sez C – Uneder 18.
le opere partecipanti saranno esposte in occasione di una mostra della durata di tre giorni al termine della quale sarà dichiarato il vincitore di ciascuna sezione del concorso.
le opere saranno giudicate in base a due distinte giurie. una composta da un fotografo professionista, un fotografo amatoriale ed una artista professionista. La seconda giuria sarà invece composta dai visitatori della mostra fotografica stessa.
Il tema di questa prima edizione sarà “Il paesaggio rurale nell’Italia moderna”. per la sezione “C”, il tema del concorso sarà invece “l’olivicoltura tra arte, tradizione e territorio”
Premio Nazionale di Fotografia “IAPUGES”Premio Nazionale di Fotografia “IAPUGES”
Sito Web : http://www.iapuges.it/
Tema del concorso : Paesaggi rurali nell’Italia moderna
Scadenza del Concorso Fotografico : 13 Giugno 2015
Chi giudicherà le foto in concorso : Altro
Quota di iscrizione : 10 € (5 € per la sezione “C”)
Primo Premio : Targa ricordo
Altri Premi per il secondo e terzo posto sono previsti attestati ricordo. la giuria si riserva l’indicazione di particolari menzioni.
Informazioni Aggiuntive : Si prevedono due distinte giurie. Una composta da tre elementi (un fotografo professionista, un fotografo amatoriale ed un’artista professionista). una seconda giuria è composta dai visitatori della mostra fotografica.
Sede Organizzativa : Cerignola (FG)