I Edizione dell’Antologia fotografica UOMINI E PAESAGGI
Gilgamesh Edizioni, una casa editrice con un catalogo di oltre 350 titoli, fondata nel 2011, è lieta di indire la Prima Edizione dell’Antologia fotografica UOMINI E PAESAGGI, aperta a tutti gli appassionati di fotografia, professionisti o meno, con l’obiettivo di realizzare un LIBRO FOTOGRAFICO in carta patinata opaca a colori che verrà pubblicato all’interno del proprio catalogo e distribuito in tutte le librerie italiane.
Il libro, che avrà un codice ISBN e un codice EAN (codice a barre), verrà inserito nei titoli a catalogo nazionale.
Il tema è incentrato sull’UOMO e il PAESAGGIO, intesi come simbiosi perfetta, come unione di ESSERE OSSERVATO, questo rappresentato dall’ambiente che ci circonda, dalla Terra, e ESSERE OSSERVANTE, l’uomo, capace di dare senso all’ambiente non solo in termini “attivi” – si pensi allo sfruttamento delle risorse – ma anche e soprattutto in termini “contemplativi”. E chi meglio di un fotografo è in grado di contemplare la Natura e renderla significativa rispetto all’esistenza umana.
Vogliamo raccontare attraverso gli scatti fotografici la meraviglia che si innesca quando l’occhio coglie la partecipazione dell’uomo al grande concerto della vita universale; e desideriamo che un lettore possa riflettere, guardando le immagini pubblicate, sul patrimonio e sulla responsabilità che ci è stata affidata.
Scheda del concorso fotografico :
Sito Web : https://gilgameshedizioni.com/i-edizione-antologia-fotografica-uomini-e-paesaggi/
Tema del concorso : • Uomo e paesaggio
Scadenza del Concorso Fotografico : • 31 Ottobre 2019
Chi giudicherà le foto in concorso : • Altro (specificato in informazioni aggiuntive)
Quota di iscrizione : • 20€
Primo Premio: • Pubblicazione della fotografia nell’antologia
Altri Premi: •
Informazioni Aggiuntive: • Il partecipante, a fronte del versamento di € 20, vedrà pubblicata la propria fotografia all’interno dell’Antologia fotografia UOMINI E PAESAGGI, edita da Gilgamesh Edizioni, e riceverà per posta una copia del libro.
Il partecipante avrà SEMPRE IL DIRITTO di vedere pubblicata la propria fotografia nell’antologia. L’iscrizione PORTA AUTOMATICAMENTE alla pubblicazione nel volume della fotografia.
Sede Organizzativa : • Asola (MN)