
La Città Nuda, dopo il successo dell’edizione 2014, presenta un nuovo concorso internazionale di fotografia dove i limiti diventano i protagonisti. Questa edizione del contest, curata dagli Architetti Giulia Desogus, Valerio Fogliati e Ambra Seghesio, si svilupperà all’interno del calendario del Festival Architettura in Città (Torino, 30 giugno – 4 luglio 2015, organizzato da Fondazione OAT) il cui titolo sarà S-confinamenti.
Come il Limes romano aveva il doppio significato di linea di confine e di strada di conquista e comunicazione, anche il contest punta a raccontare la duplice valenza dei moderni confini architettonici, urbani e territoriali ed il loro rapporto con l’Uomo.
Queste barriere potranno essere mostrate attraverso la soggettiva interpretazione dell’Autore, positiva o negativa, del confine stesso o delle sue tracce sul territorio. Le fotografie potranno catturare l’essenza degli Interni e degli Esterni generati dalla compartimentazione di spazi e di realtà, oppure, potranno concentrarsi su gli “spazi tra” quei luoghi residuali, ricchi di storie e posti esattamente sul confine tra diversi mondi.
L’obiettivo del concorso è raccontare realtà alternative legate all’Architettura, consentendo al più vasto pubblico possibile di avvicinarsi a tali tematiche. La fotografia è il mezzo espressivo scelto attraverso il quale condividere le emozioni e le storie nate dalla relazione quotidiana tra l’Uomo e l’Architettura.
Informazioni e date:
La partecipazione al concorso è gratuita.
Deadline concorso: Domenica 31 Maggio 2015
Mostra: 30 Giugno – 4 Luglio 2015, Torino – Festival Architettura in Città
Organizzazione e ufficio stampa: La Città Nuda, Giulia Desogus, Valerio Fogliati, Ambra Seghesio
Contatti e Informazioni: lacittanuda@gmail.com | www.lacittanuda.it
Social: facebook.com/lacittanuda | twitter.com/lacittanuda
Tracce dal Limes. Concorso internazionale di fotografia
Sito Web : http://lacittanuda.it/contest2015/
Tema del concorso : limiti e Architettura
Scadenza del Concorso Fotografico : 31 Maggio 2015
Chi giudicherà le foto in concorso : Giuria
Quota di iscrizione : Gratuito
Primo Premio : Stampa fotografia vincitrice da parte degli organizzatori e mostra fotografica nell’ambito del Festival Architettura in Città a Torino
Altri Premi :
Informazioni Aggiuntive: –
Sede Organizzativa : Torino