“Lunathica: il linguaggio degli artisti di strada”
Lunathica è un festival internazionale per tutte le età in cui gli spettacoli sono scelti tra le migliori compagnie nazionali e internazionali di teatro di strada, per ragazzi, teatro circo, danza, clown, teatro musicale, teatro visuale e urbano. Gli spettacoli hanno la caratteristica comune di usare come palcoscenico e scenografie piazze e strade dove gli artisti diventano parte del tessuto cittadino.
Gli artisti hanno il compito preciso di stupire e catturare il pubblico attraverso linguaggi semplici e immediati. E’ un pubblico senza distinzioni di età, cultura ed estrazione sociale. L’arte di strada risponde in modo perfetto a quel bisogno di socialità che, nonostante il monopolio televisivo, buona parte della popolazione sembra richiedere.
I linguaggi sono antichi e riconducibili alla commedia dell’arte, alla danza, al circo e al teatro di strada di buffoni, giullari e menestrelli. L’arte di strada è facilmente comprensibile, democratica e antielitaria, include messaggi profondi e innovativi.
Concorso Fotografico Scatti Lunatici
Sito Web : http://lnx.lunathica.it/lun/2015/06/06/partecipa-a-scatti-lunatici/
Tema del concorso : Lunathica: il linguaggio degli artisti di strada
Scadenza del Concorso Fotografico : 15 Settembre 2015
Chi giudicherà le foto in concorso : Altro
Quota di iscrizione : Gratuito
Primo Premio : Cena per due persone presso il Ristorante “Osteria del Mutuo Soccorso
Altri Premi : Premio speciale a scelta della direzione artistica della manifestazione per l’immagine più rappresentativa del festival.
Informazioni Aggiuntive: –
Sede Organizzativa : Nole