Concorso Fotografico Ritratti di Famiglia
Il concorso, promosso dall’Assessorato alla Cultura e ProLoco di Besnate, Associazione Musicale la Stazione della Musica e Associazione Culturale Stefano D’Orto, alla sua seconda edizione, si propone di:
– diffondere e promuovere sul territorio la cultura della fotografia come forma d’arte;
– nella nostra epoca l’istituto familiare è sottoposto a linee di tensione di sfide della postmodernità e della società liquida. Esse proiettano questa società naturale, fondata sul matrimonio e riconosciuta dalla Costituzione, in uno scenario inedito in cui occorre forse ricalibrarne l’identità di fronte al sorgere di nuove forme relazionali: famiglie unipersonali, uni-genitoriali, ricomposte, multietniche, di fatto, con coppia adulta omosessuale, famiglie a tempo. Mettere a fuoco i volti nuovi della famiglia entro questi processi di secolarizzazione e individualizzazione, in questo panorama inedito “dell’improbabilità del normale”, è una stimolante sfida intellettuale per la mente fotografica e per chi desideri frequentarla. Oltre che ai sociologi, demografi, storici, antropologi, giuristi, medici e teologi diamo la parola, la loro veggente parola iconica, anche ai fotografi;
– promuovere nuovi talenti emergenti nel campo della fotografia.
Potrai vincere fino a € 650,00 di premi e le opere dei primi trenta finalisti saranno in mostra dal 17 al 24 aprile presso la Sala Consiliare di Besnate (VA).
Scarica il Bando su www.lastazionedellamusica.com per partecipare e compilalo in tutte le sue parti, seguendo accuratamente le istruzioni, e inviando la tua fotografia entro e non oltre il 3 aprile 2016. Proclama dei vincitori e consegna premi in piazza Mazzini a Besnate il 17 aprile H10-17.
Sito Web : https://lastazionedellamusica.wordpress.com/
Tema del concorso : • Ritratto, Fotografia artistica, Fotografia astratta
Scadenza del Concorso Fotografico : • 21 Aprile 2016
Chi giudicherà le foto in concorso : • Giuria
Quota di iscrizione : • 10 euro
Primo Premio : • 250€
Altri Premi : • 150 euro
100 euro
50 euro premio della critica
Informazioni Aggiuntive: • Le opere dei primi trenta finalisti saranno in mostra dal 17 al 24 aprile presso la Sala Consiliare di Besnate (VA).
Proclama dei vincitori e consegna premi in piazza Mazzini a Besnate il 17 aprile H10-17, con evento fotografico annesso e aperto a tutti.
Ci saranno le modelle in piazza fotografabili dal pubblico, due master Nikon School a disposizione e mercatino usato fotografico.
Sede Organizzativa : • besnate