“Fotografare, trattenere il respiro quando le nostre facoltà convergono per captare la realtà fugace; a questo punto l’immagine catturata diviene una grande gioia fisica e intellettuale” – H. C. Bresson”
Da una originale idea del Fai Giovani Roma, nasce il concorso fotografico ”Riflessioni Urbane”. Spontaneità, passione e soprattutto la collaborazione di due istituzioni importanti, quali il FAI (Fondo Ambiente Italiano) tramite il Gruppo FAI Giovani Roma e la UPTER (Università Popolare di Roma), ti permetteranno di partecipare ad una esperienza unica ed imperdibile.
Spontaneità e passione! La cultura contemporanea è uno dei cardini su cui costruire un progetto di rigenerazione urbana. Il concorso fotografico è volto a scoprire e descrivere, attraverso i tuoi occhi, il modo di vedere e vivere la città. Il “silenzio assordante” di uno scatto fotografico potrà dar voce alla tua passione, che tu sia un fotografo professionista o no.
Parola d’ordine? Scatta!
I temi delle fotografie saranno:
1) Street Photography: Light is Everywhere;
2) Il Degrado a Roma;
3) La Street Art;
La partecipazione è gratuita e libera. Si accetteranno foto sia a colori sia in bianco e nero. Creatività, originalità ed espressione saranno premiate da una giuria tecnica presieduta dallo street photographer e docente di fotografia dell’UPTER, Robbi Hüner e da una giuria del FAI Giovani Roma e dell’UPTER.
Partecipa e non perdere l’occasione di veder pubblicate le tue foto all’interno del catalogo del concorso, che sarà realizzato dalla casa editrice EDUP (Edizioni Dell’Università Popolare) E NON SOLO…le foto dei finalisti saranno esposte in una location d’eccezione: Il Museo Boncompagni Ludovisi (Roma).
Regolamento completo a questo link: https://copy.com/spheCyB9Ixld3dEY
Concorso Fotografico RiflessioniUrbane
Sito Web : https://www.facebook.com/events/489613927853148/
Tema del concorso : Street Photography, Street Art, Degrado Urbano a Roma
Scadenza del Concorso Fotografico : 18 Maggio 2015
Chi giudicherà le foto in concorso : Giuria
Quota di iscrizione : Gratuito
Primo Premio : Mostra di fine concorso al Museo Boncompagni ludovisi (Roma), Inserimento delle foto vincitrici nel catalogo che verrà stampato, targa incisa di partecipazione
Altri Premi : –
Informazioni Aggiuntive: –
Sede Organizzativa : Roma