Concorso Fotografico Pick Your MuSA
Pick your MuSA è un concorso fotografico dedicato alle eccellenze produttive del comparto lapideo e artigiano-artistico apuo-versiliese bandito dal MuSA – Museo Virtuale della Scultura e dell’Architettura di Pietrasanta.
Il concorso invita i fotografi a ritrarre opere e protagonisti della grande impresa che l’uomo compie da secoli in questa terra, plasmando la materia per renderla arte, industria, artigianato e architettura: un’impresa che fonde mirabilmente tradizione e contemporaneità e trova la sua sintesi nel lavoro, nell’ambiente e nelle opere sia a Pietrasanta, sia in molti luoghi del mondo che ne ospitano testimonianze.
Il concorso è aperto sia a fotografi professionisti che ad appassionati del genere, che abbiano compiuto il 18° anno di età.
La partecipazione è assolutamente gratuita ed è possibile accedendo alla piattaforma IdeaTRE60 http://pickyourmusa.ideatre60.it/
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del MuSA www.musapietrasanta.it oppure si può scrivere a concorsomusa@gmail.com
Scheda del concorso:
Sito Web : http://pickyourmusa.ideatre60.it/
Tema del concorso : • Artigianato e arte della filiera del marmo nel territorio di Pietrasanta e della Versilia (LUCCA)
Scadenza del Concorso Fotografico : • 18 Ottobre 2016
Chi giudicherà le foto in concorso : • Giuria
Quota di iscrizione : • Gratuito
Primo Premio : •400.00€
Altri Premi : • Le prime 100 fotografie selezionate sulla piattaforma saranno ospitate al MuSA in una grande mostra virtuale temporanea.
In palio per i primi 10 classificati su giudizio della Giuria Tecnica:
per il primo classificato un premio in denaro pari a € 400,00; secondo e terzo classificato avranno la possibilità di partecipare ad un workshop di fotografia della durata 2 giorni in occasione del PhotoLux Festival Internazionale della fotografia, organizzato con la collaborazione di Leica Akademie.
I classificati dal 4° al 10° vinceranno n.1 biglietto d’ingresso per le mostre di Photolux (novembre – dicembre 2016).
Informazioni Aggiuntive: •Promo PA Fondazione di Lucca si occupa dell’assistenza tecnica al MuSA nell’organizzazione del concorso.
Referente: Dr.ssa Tanya Spasari
t.spasari@promopa.it
0583582783
Sede Organizzativa : • Lucca