Concorso Fotografico “I COLORI DIVERSI DEI DIRITTI UMANI”
Amnesty International (Gruppo Arese), nell’intento di diffondere i principi della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e consapevole dell’importanza della fotografia come mezzo di trasmissione di valori quali il rispetto e la tolleranza tra gli esseri umani, organizza e indice, dal 1 marzo 2015 al 11 aprile 2015, il concorso fotografico “I colori diversi dei diritti umani – Seconda edizione”.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, fotografi professionisti e non.
Il tema del concorso è “I COLORI DIVERSI DEI DIRITTI UMANI”. E’ inoltre prevista una sottocategoria, dal titolo “TO-GET-HER(E)”, un gioco di parole tra “together” e “to get here”. L’Italia, infatti,e, in più piccolo, la città o cittadina in cui viviamo, lavoriamo, stringiamo e coltiviamo rapporti umani, sono ormai spazi multiculturali e multietnici. Purtroppo il viaggio che ha portato questi nuovi volti da noi, molto spesso è stato dettato dalla speranza e dalla volontà di fuggire verso sponde più sicure. Un premio speciale andrà dunque alla foto che, secondo il parere della giuria, illustrerà in modo più calzante lo stare insieme e il vivere fianco a fianco di persone che hanno in comune un luogo condiviso ma non quello d’origine.
Potete mandare le vostre foto (massimo due) all’indirizzo concorsofotograficoamnesty146@gmail.com entro il 21 marzo, unitamente al modulo di iscrizione compilato e firmato.
Trovate tutte le informazioni nel regolamento, scaricabile qui (http://dropcanvas.com/khf1v) e sulla pagina Facebook “I colori diversi dei diritti umani – concorso fotografico”.
Tema del concorso : Diritti Umani
Scadenza del Concorso Fotografico : 21 Marzo 2015
Chi giudicherà le foto in concorso : Giuria
Quota di iscrizione : Gratuito
Primo Premio : Premi Amnesty
Altri Premi : Premi Amnesty
Informazioni Aggiuntive: Saranno premiati:
I) Il migliore scatto del fotografo over 25, scelto dal Gruppo Amnesty 146 di Arese
II) Il migliore scatto del fotografo under 25, scelto dal Gruppo Giovani 91 di Arese
III) Il migliore scatto dal punto di vista tecnico, scelto da un fotografo professionista
IV) Lo scatto più votato dal pubblico, tramite Likes sulla pagina Facebook “I colori diversi dei diritti umani – concorso fotografico”
V) Lo scatto che meglio rappresenta il tema “TO-GET-HER(E)”, scelto dal Gruppo Amnesty 146 di Arese.
Sede Organizzativa : Arese (MI)
EC_:
e’ bello che c’e’ il concorso ad foto_rilievi solo che veniva un po’ meglio se si potevano caricare gli propi elaborati diritti qui , io aggiungevo uplaod da computer.
ciao il Giovannino
Ciao Giovanni
Non siamo gli organizzatori di questo concorso fotografico, ma ne diamo solo diffusione. Per informazioni e consigli su come migliorare dovresti riferiti a chi organizza il concorso (trovi i riferimenti sul loro sito ufficiale).