Concorso Fotografico AIR LAND 1.0
L’associazione culturale Quasi Quadro indice la prima edizione del concorso internazione d’arte contemporanea sopra il cielo di Torino: Air land 1.0.
Finalizzata alla promozione e valorizzazione dell’arte contemporanea, l’esposizione offre per la prima volta la possibilità di esporre opere d’arte in una location unica al mondo: il Turin Eye, pallone aerostatico torinese sospeso a 150 metri da terra, che domina Torino in tutto il suo splendore.
Il tema scelto per quest’anno è “Lo spazio/il vuoto sotto e sopra di noi” che richiama la vertiginosa sensazione generata dal contesto inedito capace di attivare nuove forme e modalità creative.
Scheda del concorso fotografico :
Sito Web : https://quasiquadro.eu/
Tema del concorso : • Lo spazio/il vuoto sotto e sopra di noi
Scadenza del Concorso Fotografico : • 15 Aprile 2018
Chi giudicherà le foto in concorso : • Giuria
Quota di iscrizione : • 15 euro
Primo Premio: • Al primo classificato sarà riservata, oltre alla mostra collettiva sul pallone aerostatico, una mostra personale all’interno della sede espositiva dell’Associazione Quasi Quadro, che sarà inserita nel circuito di spazi e gallerie aperti nel periodo di Artissima 2018, periodo della massima espressione e divulgazione dell’arte contemporanea torinese.
Altri Premi: • Gli artisti che avranno superato la prima fase di selezione verranno inseriti nella Gallery del sito internet dell’Associazione Quasi Quadro.
I 7 finalisti saranno i primi artisti in assoluto ad esporre sul Turin Eye, la sofisticatissima location a 150 metri da terra, dove nessun artista aveva esposto prima d’ora. Tra di essi saranno riservati 2 posti a studenti iscritti ad Accademie di Belle Arti italiane e/o straniere.
Al primo classificato sarà riservata, oltre alla mostra collettiva sul pallone aerostatico, una mostra personale all’interno della sede espositiva dell’Associazione Quasi Quadro, che sarà inserita nel circuito di spazi e gallerie aperti nel periodo di Artissima 2018, periodo della massima espressione e divulgazione dell’arte contemporanea torinese.
La mostra sarà corredata da un catalogo online a cura dell’Associazione Quasi Quadro con le opere dei sette finalisti e quelle degne di menzioni speciali.
Informazioni Aggiuntive: •
Sede Organizzativa : • Torino