“Il 14 luglio 1865, il Cervino venne salito per la prima volta dal versante svizzero, da una cordata guidata dal francese Michel Croz e dall’inglese Edward Whymper e, pochi giorni dopo, il 17 luglio, dalla guida valdostana Jean-Antoine Carrel e dall’abate Gorret, dal versante italiano, lungo la Cresta del Leone. Una sfida avvincente, sulla quale molto è stato scritto e raccontato, che ancora oggi affascina e ispira alpinisti e storici di tutto il mondo. Per questo, a distanza di 150 anni, il Cervino resta la montagna-simbolo di tutte le montagne.”
FOTOGRAFA IL MONTE CERVINO (Valle d’Aosta, Italia) E PARTECIPA AL CONCORSO. POTRAI ANCHE TE RIMANERE NELLA SUA STORIA.
PER INFO E REGOLAMENTO, VISITA LA PAGINA FACEBOOK : CERVIN15O – CONCORSO FOTOGRAFICO – 150 ANNI DALLA PRIMA ASCESA DEL CERVINO.
Cervin15o – cento cinquant’anni dalla prima ascesa del Cervino
Tema del concorso : N°tema 1: Monte Cervino sotto il cielo stellato: la montagna “più fotografata al mondo” dovrà essere fotografata di notte durante la sua speciale illuminazione oppure durante una classico “tappeto di stelle”; N°tema 2: Monte Cervino riflesso: la “Gran Becca” dovrà apparire nelle vostre fotografie riflessa in specchi, calici di vino, pozzanghere, laghetti… ovunque vogliate.
Scadenza del Concorso Fotografico : 31 Luglio 2015
Chi giudicherà le foto in concorso : Giuria
Quota di iscrizione : Gratuito
Primo Premio : Leggere il regolamento
Altri Premi: –
Informazioni Aggiuntive : –
Sede Organizzativa : VALTOURNENCHE