Centre Pompidou – Cité de l’architecture et du patrimoine – Cité des Sciences et de l’Industrie – Fondation Cartier pour l’art contemporain – Fondation Dubuffet – Musée du Louvre – Maison Européenne de la Photographie – Muséum National d’Histoire Naturelle – Musée d’Orsay – Musée de l’air et de L’espace – Musée de l’art ludique – Musée de l’Orangerie – Musée de la Musique – Musée des Arts et Métiers – Musée Picasso Paris – Musée du Quay Branly – Palais Galliera – Palais de Tokio – Pavillon de L’arsenal, Les Arts Décoratifs …
Sono soltanto alcuni fra i molti spazi espositivi e musei dedicati all’arte, alla scienza, alla storia, alla moda e alla cultura materiale di Parigi. Molti di questi luoghi i giorni successivi ai tragici eventi del 13 novembre scorso sono rimasti chiusi per ragioni di sicurezza; quella che può sembrare la conseguenza banale di un evento gravissimo ci ha colpiti perchè ha materializzato una “eventualità” impensabile anche soltanto un mese fa.
Per questo, Inexhibit.com chiede a chi è andato o andrà nella capitale francese di aderire a un contest aperto che ha il solo obiettivo di sostenere Parigi e i suoi musei (e attraverso Parigi indirettamente tutti i luoghi che custodiscono la bellezza e il sapere nel mondo), con un gesto semplice ma efficace, ovvero pubblicare una fotografia scattata in uno dei luoghi dedicati all’arte e alla cultura nella capitale francese.
Cartoline dai Musei aperti di Parigi ’15 /’16
Tema del concorso : Musei e spazi espositivi a Parigi
Scadenza del Concorso Fotografico : 24 Gennaio 2016
Chi giudicherà le foto in concorso : Giuria
Quota di iscrizione : Gratuito
Primo Premio : • Le prime 5 foto selezionate saranno pubblicate su Inexhibit.com in una sezione specifica
Altri Premi : • Certificato di merito + una borsa con la stampa della propria fotografia e la menzione “Winner of the Postcards from Paris photo competition ’15/’16”.
Informazioni Aggiuntive: • Tutte le fotografie approvate saranno pubblicate in evidenza su Inexhibit, sia in homepage che in una sezione specifica, accompagnate dai nomi degli autori. Tutte le immagini selezionate saranno anche pubblicizzate sui canali social e nella newsletter di Inexhibit. Le 5 fotografie vincitrici saranno oggetto di un articolo specifico su Inexhibit che sarà pubblicato a partire dal 26 gennaio 2016. Gli autori delle cinque foto finaliste selezionate riceveranno un certificato di merito ed una borsa con la stampa della propria fotografia e la menzione “Winner of the Postcards from Paris photo competition ’15/’16”.
Sede Organizzativa : • magazine on line / redazione Cremona (It)
Pingback: Cartoline dai Musei aperti di Parigi ’15 /’16 – Scadenza 24 Gennaio 2016 | Istantarte