Concorso Fotografico La mia Terra 2018
L’associazione Accademia della Fotografia, ha l’onore di presentare il primo concorso rivolto a tutto il territorio italiano. Lo scopo primario è di far riscoprire i luoghi in cui viviamo, la natura, le città, la cultura ed il folklore. Spesso dimentichiamo che l’Italia è forse la nazione con il maggior numero di siti d’arte e storici, invidiati da tutto il mondo, ed il made in Italy, esportato in tutti i continenti.
TEMA
I partecipanti sono invitati a produrre lavori originali che sviluppino il tema del concorso. Le foto devono essere realizzate all’interno del
territorio italiano, e devono evidenziare uno dei seguenti aspetti:
NATURA mare, terra, fauna, vegetazione, ecc…
ARTE architettura, scultura, dipinti, ecc…
CULTURA folklore, musica, gastronomia, tradizioni, ecc…
Le immagini devono cogliere, i momenti e i colori del nostro meraviglioso territorio, invidiato da tutto il mondo. Il concorso è un invito a raccontare la propria visione del luogo in cui vive, attraverso la creatività e le emozioni di chi racconta per immagini.
Per poter partecipare al concorso bisogna aver compiuto 18 anni. Ci sono due categorie, opere singole e reportage. E’ prevista una quota di partecipazione pari a 20,00 euro per una singola categoria, 30,00 euro per entrambe le categorie. Sono previsti ai primi vincitori di ogni categoria un buono spesa dal valore di 250,00 euro da spendere sul sito www.ilfotoamatore.it.
Scheda del concorso fotografico :
Sito Web : http://www.associazionefotografia.it/concorso-la-mia-terra/
Tema del concorso : • Natura, arte e cultura
Scadenza del Concorso Fotografico : 02 Settembre 2018
Chi giudicherà le foto in concorso : • Giuria
Quota di iscrizione : • 20€
Primo Premio: • 250€
Altri Premi: •
Informazioni Aggiuntive: •
Sede Organizzativa : • Palermo