Food Sustainability Media Award
Il Food Sustainability Media Award è un’iniziativa internazionale promossa dal Barilla Center for Food & Nutrition in collaborazione con la Fondazione Thomson Reuters. La prima edizione ha visto 7 vincitori imporsi tra 500 proposte provenienti da 72 Paesi del mondo tra articoli (oltre 330), foto (80) e video (oltre 80).
A gennaio 2018 è invece partita la seconda edizione. Il premio è destinato a giornalisti, blogger, freelance e talenti emergenti che vogliono presentare i propri lavori, sia inediti che già pubblicati, legati alla sicurezza alimentare, alla sostenibilità o all’agricoltura e alla nutrizione.
Saranno premiati i contenuti (multimediali e non) che puntano a far luce sui paradossi del sistema alimentare, denunciando e proponendo soluzioni per combattere la coesistenza di fame e obesità o lo spreco alimentare e lo sfruttamento della Terra. Il Food Sustainability Media Award si divide, per la nuova edizione, in due categorie: giornalismo scritto e multimedia – includendo in questo termine video, audio e fotografie.
Per ogni categoria verrà premiato un lavoro inedito e uno già pubblicato. Inoltre, tutti i lavori finalisti saranno automaticamente candidati per la categoria “Best of the web”, scelta direttamente dal pubblico.
I lavori finalisti verranno annunciati sul sito a ottobre 2018. Nello stesso periodo si apriranno le votazioni per la categoria “Best of the Web”.
I vincitori di ogni categoria saranno annunciati durante il 9° Forum Internazionale della Fondazione Barilla Center for Food & Nutrition (BCFN) il 27-28 novembre 2018 a Milano.
Scheda del concorso fotografico :
Sito Web : http://www.goodfoodmediaaward.com/
Tema del concorso : • premiare chi propone soluzioni concrete per rendere più sostenibili le nostre scelte in fatto di cibo e che siano in grado di superare i paradossi che da sempre contraddistinguono il nostro sistema alimentare.
Scadenza del Concorso Fotografico : • 31 Maggio 2018
Chi giudicherà le foto in concorso : • Giuria
Quota di iscrizione : • Gratuito
Primo Premio: • Ai vincitori di un lavoro già pubblicato un premio di 10.000 euro, mentre i vincitori dell’opera inedita avranno l’opportunità di partecipare a un corso di formazione presso la Thomson Reuters Foundation e vedranno pubblicato il proprio articolo in tutto il mondo
Altri Premi: •
Informazioni Aggiuntive: •
Sede Organizzativa : • Food Sustainability Media Award