Primo Convegno dei Musei della Donna, nazionali e Gect/Euregio
Segnaliamo con piacere il Primo Convegno dei Musei della Donna, nazionali e Gect/Euregio che si terrà il 17 e 18 marzo a Borgo Valsugana (TN). L’iniziativa è promossa dal museo Soggetto Montagna Donna / Casa Andriollo di Olle e dall’Associazione “La Casa di Alice A” in collaborazione con il Frauenmuseum – Museo delle Donne di Merano, con IAWM – International Association of Women’s Museums e con “Se non ora quando – Alto Adige”.
Le iscrizioni al convegno di venerdì 17 marzo si effettuano accedendo a questo link: https://goo.gl/mlPHIg
Le iscrizioni al workshop di sabato 18 marzo si effettuano accedendo a questo link: https://goo.gl/DgYWPu
Iscrizioni gratuite
Pagina FB fb.me/oltrelescollature
http://www.valsuganacultura.it
Sono aperte le iscrizioni a “Oltre le scollature”, il Primo Convegno dei Musei della Donna, nazionali e Gect/Euregio, in programma venerdì 17 e sabato 18 marzo a Borgo Valsugana (TN).
Promosso dal Museo Casa Andriollo – SoggettoMontagnaDonna di Olle e dall’Associazione “La Casa di Alice A” in collaborazione con il Frauenmuseum / Museo Delle Donne di Merano, con IAWM – International Association of Women’s Museums e Se non ora quando? Es ist Zeit / AltoAdige-Südtirol.
La due giorni di dibattiti e interventi vuole stimolare il confronto, la collaborazione e lo scambio di buone prassi tra musei e tra chi si occupa attivamente di pari opportunità e di indagine sul mondo femminile.
I lavori iniziano venerdì 17 alle 8.15 con la visita guidata al Museo Casa Andriollo – SoggettoMontagnaDonna; a seguire, all’Auditorium del Polo Scolastico di Borgo Valsugana, sarà data voce a ventidue esperte, nazionali e internazionali, che si alterneranno con brevi relazioni intorno a temi legati alle pari opportunità e ai musei delle donne.
La giornata si concluderà con una serata aperta al pubblico nella quale interverranno Lorella Zanardo e Maria Concetta Mattei, quest’ultima madrina del convegno. La mattina del sabato 18 marzo sarà dedicata al workshop “Oltre le scollature… dentro la rete” riservato alle operatrici dei musei delle donne e alle volontarie di “Se non ora quando”.
Il pomeriggio la visita guidata a Pieve Tesino al “Museo Per Via – museo Tesino delle Stampe e dell’Ambulantato” chiuderà il Convegno.
Segreteria organizzativa
Martina Dissegna
soggettomontagnadonna@gmail.com
Tel. +39 340 777 7274