Tu sei in me: l’amore per sé, per gli altri, per l’umanità
In occasione del 4° Festival di Carnevarte, promosso dal “Comitato organizzativo di Carnevarte” e da “La Casa della Comune”, che si terrà a Roma il 25 febbraio 2017, è stato bandito un concorso di Fotografia sul tema “Tu sei in me: l’amore per sé, per gli altri, per l’umanità”.
Ormai alla sua 4° edizione, il Festival è un ‘momento’ creativo per condividere le nostre idee sul sentimento così importante, l’amore, sotto la guida della Casa della Comune, spazio umanista impegnato nell’affermazione di idee e valori positivi.
Fotografi, professionisti e non, sono sollecitati a riflettere sul tema proposto:
“Fermiamoci un istante, e qualcosa di più. Immaginiamo l’amore, il sentimento umano più intimo, avvincente, spesso complesso.
Immaginiamo la sua bellezza e unicità. Il suo afflato di libertà. Esercitiamo la creatività dello sguardo sul sentimento che ci accomuna.
Oggi come non mai, la domanda “Che cos’è l’amore” non è scontata, anzi.
Pensiamo alle persone; a come possiamo aprirci al mondo, alla vita, agli altri. Sentiamo l’essenza umana, l’umanità intera.
C’è bisogno di conoscerci e riqualificarci come appartenenti alla specie umana, ritrovarci nelle nostre caratteristiche comuni. Riconoscere i nostri desideri, le nostre fragilità, i nostri errori, i nostri movimenti interni. Conoscere e rispettare il nostro corpo, i nostri sentimenti.
E accogliere tutto questo.
Come possiamo imparare a condividerlo e valorizzarlo per essere – insieme – umani migliori, per ricercare – insieme – la felicità?
Vi proponiamo questo: un’indagine. Un gioco. Un viaggio.
Per scoprire attraverso i vostri colori, le vostre forme, i vostri tratti o i vostri scatti, nuove e positive declinazioni dell’amore.
Invia la tua fotografia, il tuo disegno o la tua opera sul tema “Tu sei in me. L’amore per sé, per gli altri, per l’umanità”.
Scheda del concorso :
Sito Web : https://www.facebook.com/tuseiinme.artivisive/?ref=aymt_homepage_panel
Tema del concorso : • Sentimento – Amore
Scadenza del Concorso Fotografico : • 20 Febbraio 2017
Chi giudicherà le foto in concorso : • Giuria
Quota di iscrizione : • Gratuita
Primo Premio : • Libro di fotografia.
Altri Premi : • Foto in mostra per tutta la durata del Festival.
Pubblicazione della foto sul giornale quindicinale “La Comune”
Informazioni Aggiuntive: •
Sede Organizzativa : • Roma