Concorso Fotografico Scatti di Fratellanza
Il concorso organizzato dal Museo del Mutuo Soccorso è a scopo di beneficienza e si prefigge di raccogliere fondi, attraverso la vendita delle foto partecipanti, da destinare ai progetti della Fondazione BASIS. Obiettivo del concorso è raccontare – attraverso un soggetto, un momento, una situazione o un luogo simbolo – la Fratellanza, intesa come comunanza di intenti, di ideali e aspirazioni indotti dal sentimento di benevolenza.
La partecipazione al concorso è libera e gratuita, aperta a singoli foto‐amatori, professionisti e associazioni di volontariato. Per iscriversi è necessario essere maggiorenni.
Collegandosi al sito www.museomutuosoccorso.it sulla pagina dedicata al concorso sarà possibile perfezionare l’iscrizione e caricare le proprie fotografie.
I concorrenti possono presentare al massimo 3 fotografie.
La domanda d’iscrizione e le fotografie dovranno pervenire a partire dal 01 ottobre ed entro e non oltre il 31 dicembre 2016.
Sono ammesse al concorso solo fotografie nuove e originali, non premiate o comunque utilizzate in altri concorsi, anche non fotografici.
Sono accettate tutte le tecniche e possono essere iscritte al concorso immagini realizzate con qualsiasi dispositivo. Le fotografie possono essere a colori o in B/N.
I file inviati devono essere in un formato immagine JPG e sono accettati file ZIP. Le fotografie dovranno essere inviate ad alta risoluzione eadattate nel formato 30cm x 45cm.
I file devono essere nominati con la sequenza: Cognome_Nome_TitoloDellaFoto.
Per ogni foto inviata l’autore dovrà riportare una breve descrizione (massimo 500 caratteri) di come ha inteso esprimere il tema del concorso.
Le fotografie pervenute saranno pubblicate con nome e cognome dell’autore, titolo e descrizione dell’opera sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram del Museo del Mutuo Soccorso dal 10/01/17 ore 00:01 al 10/02/17 ore 23:59.
Le giurie social determineranno le 20 foto vincitrici del concorso (le 10 più votate su Facebook e le 10 più votate su Instagram).
Scheda del concorso:
Sito Web : http://www.museomutuosoccorso.it/concorso-fotografico/
Tema del concorso : • Fratellanza
Scadenza del Concorso Fotografico : • 31 Dicembre 2016
Chi giudicherà le foto in concorso : • Altri Social Media
Quota di iscrizione : • Gratuito
Primo Premio : • Partecipazione alla mostra “Scatti di Fratellanza” presso il Museo del Mutuo Soccorso
Altri Premi : • Tutte le foto inviate per la partecipazione al concorso saranno offerte all’asta (offerta minima € 30), previa autorizzazione dell’autore al momento dell’iscrizione.
L’intero ricavato della vendita all’asta andrà ai progetti della Fondazione Basis (consultabili sul sito www.fondazionebasis.org).
Informazioni Aggiuntive: • Le foto saranno giudicate su Facebook o su Instagram (sarà l’autore a scegliere il social network che preferisce).
Sede Organizzativa : • Formello (Roma)