Concorso Fotografico: “La poesia della Pietra”
La Compagnia delle Maestranze del Val di Noto (- in collaborazione con – La Coop. Elpis, il Club Amici di Salvatore Quasimodo, il Cineclub 262), nell’ambito delle attività relative al VII VERSI DI LUCE FESTIVAL DI CINEMA E POESIA indìce un concorso fotografico dal titolo: “La Poesia della Pietra”. Possono partecipare al concorso le opere che hanno come tema “la pietra” che caratterizza il paesaggio del Val di Noto nei suoi molteplici aspetti (storico, artistico, naturalistico, culturale, poetico…) e che raccontano attraverso la fotografia d’autore paesaggi, scorci, oggetti… Le foto saranno valutate da una commissione che, a proprio insindacabile giudizio, attribuirà un premio in denaro alla foto giudicata migliore e si riserva la possibilità di premiare foto ritenute meritevoli con premi speciali. Le foto partecipanti al concorso diventeranno di proprietà della Compagnia delle Maestranze del Val di Noto e potranno essere riprodotte e utilizzate dalla Compagnia delle Maestranze del Val di Noto per realizzare mostre, raccolte fotografiche, pubblicazioni, così come per ogni tipo di uso a carattere promozionale e culturale. La partecipazione al concorso è disciplinata dal regolamento, che costituisce parte integrante del presente bando.
Sito Web : http://www.officinakreativa.org
Tema del concorso : Le immagini devono riguardare tutto quanto concerne la pietra nel territorio del Val di Noto, ad esempio le campagne ricamate dai muri a secco, le cave, i monumenti, i particolari, oggetti in pietra e tutto ciò che proviene dalla pietra nel territorio del Val di Noto.
Scadenza del Concorso Fotografico : 14 Marzo 2015
Chi giudicherà le foto in concorso : Giuria
Quota di iscrizione : Gratuito
Primo Premio : 200€
Altri Premi : –
Informazioni Aggiuntive: La premiazione si terrà il 22 Marzo 2015 alle ore 21 presso l’Auditorium Pietro Floridia – Piazza Matteotti 97015 Modica
Sede Organizzativa : Modica