Edizione 2015 del concorso fotografico “Scene da una fotografia” organizzato dalla compagnia teatrale DoveComeQuando. Il concorso, a tema libero, è aperto a tutti i fotografi, nazionali e internazionali.
Nel 2015 il concorso, alla sua IV edizione, presenta importanti novità. La prima è la sua totale gratuità per i partecipanti: nessuna quota di iscrizione è prevista e le domande vanno presentate via email senza costi di spedizione o di segreteria; la seconda è la partnership con il Laboratorio Fotografico Corsetti, dal 1971 punto di riferimento nella Capitale per la stampa analogica e digitale. Le foto per l’esposizione dei finalisti saranno stampate dal Laboratorio tramite stampa chimica (sistema lambda) su carta fotografica formato 30×40, e il progetto vincitore sarà esposto anche nella storica sede del Laboratorio, dal 5 al 12 giugno.
L’edizione 2015 presenta anche importanti conferme. Innanzitutto, la partnership con la Quasar Design University, che ospiterà il progetto vincitore dal 15 al 26 giugno, e le mediapartnership di alto livello con Kairos Magazine, Clic.hè e FourZine. Inoltre, la giuria di qualità, per quest’anno composta da Eugenio Corsetti, (Laboratorio Fotografico Corsetti) Riccardo De Antonis (Quasar Design University), Valeria Petitto, (Galleria fotografica Microprisma), e Laura Toro (DoveComeQuando).
Il termine ultimo per inviare i propri progetti fotografici scade il 23 marzo. I progetti finalisti saranno esposti nel foyer del Teatro dell’Orologio durante il Festival INVENTARIA2015 e pubblicati sul sito di DoveComeQuando. Il vincitore otterrà in premio anche la stampa gratuita di 4 fotografie (sistema lambda) su carta fotografica formato 30×40.
Info: scenedaunafotografia@dovecomequando.net Tel. 320-11.85.789, 329-06.53.524
Sito Web : http://www.dovecomequando.net/scenedafoto15.htm
Tema del concorso : Tema libero, in relazione con il mondo del teatro
Scadenza del Concorso Fotografico : 23 Marzo 2015
Chi giudicherà le foto in concorso : Giuria
Quota di iscrizione : Gratuito
Primo Premio : 4 stampe gratuite (valore 88 euro); 5-12 giugno esposizione presso Laboratorio Fotografico Corsetti; 15-26 giugno esposizione Quasar Design University.
Altri Premi : Esposizione delle foto dei 4 finalisti presso il Teatro dell’Orologio dal 11 al 24 maggio durante il Festival Inventaria
Informazioni Aggiuntive: –
Sede Organizzativa : Roma