L’associazione Vistadall’alto in rete con le Associazioni GVV Manduria, Avulss Manduria, Sociologia in Progress, Torricella 2.0 , indice un concorso fotografico dal titolo:
“ Scatti di forza ”.
Un concorso fotografico che rappresenti il tema della giornata celebrativa del 25 novembre “Giornata mondiale contro la violenza sulle donne” interpretato da un differente punto di vista. Non immagini truculente di volti sfigurati, di corpi feriti e di donne sofferenti ma il superamento della violenza, la forza di aver reagito a una situazione devastante, la gioiosità ritrovata e la forza di ricominciare, catturando immagini da donne ma anche da uomini che normalmente rivestono il ruolo di abusanti e che invece concorreranno a dare vita a questo percorso sensoriale, rappresentati non più come carnefici ma come alleati in un progetto di nuova consapevolezza.
La finalità è quella di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle tematiche sopra citate e promuovere l’azione delle Associazioni nel territorio. La fotografia come strumento per scuotere le coscienze umane, come veicolo per imprimere nuove visioni e nuovi punti di vista all’insegna dell’uguaglianza e della solidarietà, per demolire miti e pregiudizi.Il concorso avviato ad ottobre prosegue fino al 28 Febbraio 2015.
Sito Web : https://www.facebook.com/events/307624792778980/?source=1
Tema del concorso : Rinascita della donna
Scadenza del Concorso Fotografico : 28 Febbraio 2015
Chi giudicherà le foto in concorso : Giuria
Quota di iscrizione : 12€
Primo Premio : 250€
Altri Premi : –
Informazioni Aggiuntive: Gli scatti ricevuti verrano sviluppati ed esposti dall’ 8 marzo al Palazzo Comunale del Comune di Manduria per una mostra della durata di una settimana.
Sede Organizzativa : Manduria (Ta)